martedì 28 dicembre 2021

crazy stuff

 io vi ho visti, anche se siete voi ad essere venuti da me,

 mi avete illuminata, con i vostri occhi dispersi,

il vuoto nello sguardo che annegava l vostro amore;

il sorriso vacuo che si perde all'infinito 

in un perverso gioco di specchi rotti;

tra i pensieri ambivalenti...

un giorno iete bianchi, un giorno siete neri,

non vi importa degli altri, ma vi importa troppo.

la paura di un abbraccio, così il coltello nella mano.

bugie e voci chiare e scure:

"non andare" "vado via io".

Cercate casa, dentro di voi non c'è dimora

La solitudine vi graffia, circondati da fantasmi.

Tenere le persone a distanza, questa è la regola

così che non possano farvi sanguinare... ancora.

Le vostre ferite non sono cicatrici ma buchi.

vi prego basta.

basta dire a voi stesi che va tutto bene.

basta nascondervi dietro la vostra marionetta,

fatti di cristallo chiusi in un castello di sabbia, 

con e mura di cemento.

La voglia di buttarvi nel mare, che non riuscite a vedere,

la voglia di scappare, tornare alla casa che non c'è. 

la vostra casa è la vostra trappola.

dentro di voi c'è la luce, così intensa da abbagliarvi

la paura di rimanere ciechi, il pensiero di non poterla vedere.

camminate nell'oscurità, con una lampadina rotta

che fa luce stroboscopica a intermmittenza. 

va e non va.

c'è e non c'è.

esiste ma non sa chi è.

passo dopo passo, sempre più frastagliati

sempre più distanti e scostanti

scappate dai legami ma non da quelle mura

che pensate vi tengano al sicuro. 

la sicurezza che v impriogionerà sempre in un apatica tristezza.

Nessun commento:

Posta un commento